Autore Topic: Torneo marzo 2009  (Letto 7312 volte)

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Torneo marzo 2009
« il: 30 Marzo 2009, 12:49:04 pm »
Ciao a tutti,

dopo la bella giornata di ieri, mando in ml un breve resoconto dell'evento.

Voglio esprimere la mia soddisfazione per la riuscita della giornata in generale e per il clima piacevole e sereno che ognuno di voi ha contribuito a creare, nonostante la tensione della gara; dal punto di vista tecnico, mi congratulo con tutti perchè ho visto dei netti miglioramenti in generale, con delle punte visibili su alcuni di voi.
Complimenti soprattutto ai meno esperti, alcuni dei quali hanno fatto straordinari passi avanti.

La prima parte del torneo, quella a gironi, è stata forse la più interessante: i minuti a disposizione e l'assenza del meccanismo di esclusione immediata hanno permesso l'espressione di una bella scherma, sempre connaturata al proprio livello tecnico ma ricca, anche tra i meno esperti, di giochi notevoli.

La seconda parte, ad eliminazione diretta, ha un po' sofferto dal punto di vista tecnico ma ha restituito un coinvolgente  impatto emotivo e psicologico; la scherma è stata leggermente peggiore, ma si è evidenziato lo studio strategico...e certo il coinvolgimento non è mancato!

...e ora, passiamo ai risultati:

Premio tecnico del torneo, con 33 punti totalizzati: Stefano Ciamei
Premio tecnico per l'incontro migliore, con votazione di 9 per ognuno dei tiratori: Stefano Ciamei e Filippo Morganti.

La classifica del torneo:
5° classificato exaequo: Luca Carissimi, Marco Zaccari, Giovanni Colapietro, Gianbattista Rippo
4° classificato: Daniele Romeo

3° classificato: Stefano Ciamei
2° classificato: Francesco Baselice
1° classificato: Filippo Morganti


Complimenti davvero a tutti!
Infine, un ringraziamento doveroso allo staff (Stefano, Riccardo, Silvio) e ai collaboratori per la realizzazione dell'evento.

A presto,

Z.
At last, stars.

Luca

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 156
  • Butt From Above
Re: Torneo marzo 2009
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2009, 01:52:43 pm »
Ciao!! Veramente un gran complimento a tutti  ^__^

Giornata piacevolissima, tutta rivolta al torneo, ma senza il clima di tensione che ho sempre provato negli altri (rari) casi in cui mi sono trovato in situazioni simili.
Ottima l'organizzazione zaknafina, come al solito  8) che non lascia A) mai delusi B) mai in difficoltà C) mai digiuni!!

Complimenti ai "vincitori" se mi passate il termine, tutte ottime prestazioni, tecniche diverse a confronto che hanno generato interessantissimi quanto prolungati duelli da infarto.

Mi è piaciuto il modo in cui tutte le persone con cui ho parlato hanno collocato questo momento emotivo nel proprio carattere e nella propria evoluzione come schermidori, e complimento a quei coraggiosi che hanno affrontato le proprie paure (ed i propri lividi ed ammaccature..alcune anche parecchio dolorose) con la spada in pugno ed un piede dietro l'altro, davvero bravi!!  #:|

Pur essendo contrario, per mia natura, al sistema dei tornei, ho apprezzato il sistema applicato nelle prime eliminatorie! Infatti, sapendo che non era direttamente il punto secco a potermi eliminare, non ho avuto nervosismi e ansie a "manomettere" la mia già limitata tecnica e quindi ho potuto dedicarmi solo alla situazione, a provare qualcosa qui e lì... addirittura allo studio dell'avversario!!!! Mai successa sta cosa!!! E comunque, nel complesso, ho potuto pensare a "divertirmi e chi s'è visto s'è visto", conscio del fatto che se avessi comunque cercato di essere il più "pulito" possibile, sperando di racchiudere in questo candido termine tutti i concetti che il Maestro e gli instancabili Tutor hanno cercato di instillarci nello scorso mese, avrei comunque recevuto un "premio" per questo... e poi se qualche buon colpo entrava... tanto meglio.

Insomma bello bello bello in modo assurdo, bravi e di nuovo! Alla prossima!!
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"  ?o:)
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"  #:|